Tappa di “Caprorso” – Capr(ino)(B)orso : Ringraziamenti

  • 9 Luglio 2012
  • Speransin
  • 2 min read

 

Briefing Tappa di “Caprorso”

Sabato scorso, per la prima volta, il Campionato Triveneto ha sperimentato la località “Jolly”….

Abbiamo cioè optato di non effettuare la task nella località prescelta e ci siamo spostati in una località con condizioni meteo più idonee.

Con il senno di poi……UN SUCCESSO PER IL CAMPIONATO E DIVERTIMENTO PER TUTTI I PILOTI !!!!!

Doverosi però ringraziamenti e riflessioni :

La buona riuscita della giornata si deve in parte sicuramente anche a “MeteoMan Damiano” che ha azzeccato anche questa volta le previsioni. A Patty che ha recuperato una ambulanza in poche ore e che ha coniato il nome della tappa : Caprorso .
Ma sicuramente il grosso del merito spetta ai due Club interessati dall’evento ed ai loro Presidenti. Al club di Bassano spetta il merito d essere riusciti in pochissimo tempo organizzare location e DGD, nonchè momento conviviale post gara ( grazie a Cesare e a Fabio !).
Al club di Caprino, invece, una scelta coraggiosa che andava contro gli interessi dello stesso Club. Ricordo infatti che la tappa di questo weekend coincideva con la festa “Deltaland”. Decidere di non effettuare la task nella propria sede, ha sicuramente impoverito la festa, sia di tutti i piloti del triveneto che non sono ci sono andati, ma addirittura degli stessi componenti del club che hanno preferito partecipare al campionato.
Decisione semplice da prendere se le condizioni meteo fossero state decisamente sfavorevoli alla task, ma in questo caso le  previsioni che lasciavano ancora qualche dubbio, hanno alimentato dubbi e reso difficile la scelta.

Da informazioni giunte in serata e conferme di diversi piloti che sono rimasti nel veronese, la scelta ha premiato : qualche volo discreto al mattino, ma condizioni molto forti che hanno addirittura creato problemi ai delta e costretto qualche pilota tornare in atterraggio in auto.
Un grande grazie quindi al Club e particolarmente a Matteo Guardini per la coraggiosa e responsabile scelta che ha portato ad una splendida giornata di volo e ad una splendida task ma che avrebbe potuto portare a critiche e/o lamentele nel caso in cui a Caprino si fosse riuscito a volare bene (pensiamo bene in futuro….troppo facile criticare scelte altrui con il senno di poi….)
Seguire gli interessi del campionato a discapito degli interessi del club locale : un esempio da seguire anche in futuro !

“E’ una vittoria anche questa, per tutti”.
Grazie

Il presidente CP TRIVENETO
Manuel Spongia